Home
Chi Siamo
Chi siamo
Come associarsi
Statuto
Struttura
Organi
Federazioni Regionali
Accordo con ANCI
Attività & Progetti
Federsanità Academy
Centro studi
Osservatorio Buone Pratiche Integrazione Socio Sanitaria
Cure primarie nelle aree interne e isole minori
Altri Progetti
Comunicazione
La nostra rete
News
Eventi
Rassegna Stampa
Forum Permanente DG
Laboratori territoriali
Coordinamenti territoriali
Concorsi e bandi
Le finalità del Forum DG
Coordinamento EE.LL.
Ius et Salus
Altri Progetti
Attraverso un nuovo vademecum, Farmindustria e Federsanità Anci illustrano le buone pratiche sull’uso corretto dei farmaci. Il documento riprende la definizione di farmaco, spiegandone la funzione sull’organismo e le possibili interazioni tra diversi medicinali e tra medicinali e altre sostanze.
Scopri di più
Le attività del comitato si suddividono tra: la definizione e condivisione dei programmi dedicati ai risk manager, la condivisione e valorizzazione delle singole best practices regionali, la condivisione delle tematiche di maggiore interesse e la raccolta delle istanze a supporto degli interventi di Federsanità
L’idea di un Osservatorio nazionale sull’integrazione sociosanitaria nasce dall’esigenza di raccogliere le esperienze realizzate finora nell’integrazione sistemica tra sanitario e sociale, per metterle a disposizione dei decisori istituzionali e delle organizzazioni pubbliche e private che operano a questo scopo.
Scopri di più
Il perimetro del progetto è rivolto all’osservazione dello sviluppo dell’assistenza nell’ambito delle cure primarie nelle aree interne alla luce dell’evoluzione organizzativa introdotta dal PNRR e dal DM 77. Le Aree Interne sono caratterizzate dall’essere significativamente distanti dai principali centri di servizi,
Scopri di più
Federsanità e SIMEU hanno voluto fornire un contributo informativo e documentale, chiedendo alle Aziende sanitarie e ospedaliere di inviare quanto realizzato in tema di “prevenzione” dalle aggressioni e di “recupero” alla professione per gli operatori sanitari che avessero subito aggressioni e/o minacce.
Scopri di più
Il Progetto promuove una nuova visione del canottaggio inteso non solo come sport, ma come disciplina completa e con riconosciuti benefici fisico-motori, oltre che psicologici, generati dal contatto con la natura e che rappresentano la soluzione ideale per uno stile di vita corretto, in un giusto equilibrio tra mente e corpo.