Comunicazione

Una rete che comunica la salute. La vision che nasce dalla corporate.

Responsabile ufficio stampa, comunicazione e relazioni istituzionali:
Teresafrancesca Bonacci – [email protected]

Federsanità ha rinnovato la sua mission dando forma attraverso differenti canali di comunicazione ad una nuova identità unica e riconoscibile.
Il Servizio sanitario nazionale si confronta da tempo con il problema della qualità dell’assistenza il cui miglioramento richiede, accanto alla tradizionale dimensione clinica, anche le dimensioni comunicative e relazionali che contribuiscano a diffondere consapevolezza, sicurezza e buona organizzazione.

Federsanità attraverso la propria comunicazione intende valorizzare il ruolo, la professionalità e la competenza di tutte le figure professionali che operano per l’assistenza: direzioni strategiche, operatori, esperti, rappresentanti degli enti territoriali, professionisti.

Abbiamo scelto la multicanalità per poter valorizzare più punti di contatto contemporaneamente:

Federsanità News

Uno spazio mensile dedicato alla rete di Federsanità dove dare voce ai protagonisti della governance della Salute, alle best practices delle Aziende associate, alle azioni promosse in sinergia con i Comuni e le Federazioni regionali in ottica di assistenza e risposta ai bisogni di salute dei cittadini.

Comunicazione social e Ufficio Stampa:

È il ponte che collega la nostra Confederazione con i professionisti dei media e con il pubblico più ampio. L’ufficio stampa e comunicazione cura la diffusione delle attività promosse da Federsanità, traducendo in informazione ciò che accade sui territori attraverso le Federsanità Anci regionali e, a livello nazionale, valorizzando le iniziative condivise con gli stakeholder istituzionali.

Tavolo Comunicatori Aziende Sanitarie Associate:

Federsanità ha dato vita agli Stati Generali della Comunicazione per la Salute per valorizzare il lavoro quotidiano svolto da chi si occupa di informazione nelle aziende sanitarie e ospedaliere.
Nata come rete di oltre 90 professionisti, questa comunità si è evoluta in un luogo di confronto permanente, con l’obiettivo di trasformare le esperienze locali in contenuti condivisi e legami solidi con i media nazionali, promuovendo una narrazione più integrata e consapevole della sanità italiana.

Federsanità Social TV:

Abbiamo istituito la social Tv cos’ da dare volto e voce alle istanze della nostra Rete.
Attraverso interviste ai nostri associati, esperti tecnici, rappresentanti degli enti locali, professionisti riusciamo a raccogliere le loro testimonianze così da riuscire ad amplificare il messaggio di Federsanità, ovvero la valorizzazione della competenze e la creazione di sinergie a favore della tutela della salute pubblica.
Si tratta di un canale dinamico che ci consente di valorizzare i temi chiave della mission associativa che Federsanità da anni porta avanti anche grazie al supporto della propria rete di associate

Per contattare la redazione social di Federsanità scrivere a [email protected] 

Logo Federsanità