Federsanità Anci Lazio diventa social

Federsanità

Aperto il profilo Facebook di Federsanità Anci Lazio dedicato alla vita associativa, interagire con gli stakeholders, raccontare le esperienze, le attività e raccogliere testimonianze.

Federsanità Anci Lazio da oggi è social. E’ stato aperto il profilo Facebook della federazione regionale del Lazio di Federsanità che si configura come un ulteriore canale, oltre al sito web, per interagire con gli stakeholders, raccontare le esperienze, le attività e le testimonianze raccolte attraverso la vita associativa di aziende sanitarie, ospedaliere e Comuni che afferiscono ad Anci Lazio.
 
L’obiettivo è quello di promuovere e divulgare buone pratiche favorendo quel rapporto di fiducia rispetto ai temi della tutela della salute cari ai cittadini e che attraverso le potenzialità del web, e in particolare del social network, ormai entrato nella quotidianità delle persone.
 
“Federsanità Anci Lazio – si legge in una nota – ha scelto con decisa convinzione di utilizzare i canali social per diffondere le proprie notizie, per annunciare gli eventi e fornire quante più informazioni utili con lo scopo di creare una community online partecipe e aggiornata al fine di valorizzare la vita associativa.
 
Questa sfida social si inserisce in un contesto più ampio che vede Federsanità Nazionale connotarsi sempre di più come “una rete che comunica la salute – ha detto la Presidente Tiziana Frittelli – Federsanità ha scelto di rinnovare la propria mission, dando forma attraverso differenti canali di comunicazione ad una nuova identità unica e riconoscibile. “Il Servizio sanitario nazionale – ha detto – si confronta da tempo con il problema della qualità dell’assistenza il cui miglioramento richiede, accanto alla tradizionale dimensione clinica, anche le dimensioni comunicative e relazionali che contribuiscano a diffondere consapevolezza, sicurezza e buona organizzazione”.
Federsanità nazionale, così come tutte le federazioni regionali, attraverso la propria comunicazione intende valorizzare il ruolo, la professionalità e la competenza di tutte le figure professionali che operano per l’assistenza: direzioni strategiche, operatori, esperti, rappresentanti degli enti territoriali, professionisti.