Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Organizzazione e integrazione sanitaria nell territorio dell’ASP di Catania: quale innovazione dal PNRR

Ottobre 15 @ 8:30 - 18:00

ORGANIZZAZIONE E INTEGRAZIONE SANITARIA NEL TERRITORIO DELL'ASP DI CATANIA: QUALE INNOVAZIONE DAL PNRR

Percorso formativo per lo sviluppo di un modello organizzativo-funzionale nella gestione della cronicità

 

Il progetto vuole creare solide basi di conoscenza, competenze verso la proposta di un modello condiviso per giungere preparati all’appuntamento del PNRR nella rimodulazione dei MMG e dei PLS nell’ambito del territorio dell’ASP di Catania per gestire con piú efficienza ed efficacia la cronicitá in un prototipo funzionale dedicato alla bpco.
Il progetto porterá ad evidenziare gli elementi che incidono su: riduzione di ricoveri inappropriati, riduzione accessi inappropriati al pronto soccorso, mancata applicazione di PDTA, riduzione liste di attesa, sostenibilitá organizzativa ed economica.
In particolare il percorso formativo condurrá gli operatori coinvolti e, in particolare MMG e PLS, ad una maggiore consapevolezza del nuovo ruolo all’interno della case della salute e, nell’ambito del distretto territoriale, in un confronto diretto fra di loro. Dalla formazione alla operativitá con mentalitá nuova di sostenibilitá di cura, organizzativa ed economica.
La direzione è quella di sviluppare competenze, funzioni e “skill” per il governo dei processi assistenziali a livello organizzativo, gestionale, clinico, qualitativo, formativo e tecnologico.

 

ISCRIZIONI
La partecipazione all’evento è gratuita, le iscrizioni (numero max 60) possono essere effettuate via web al seguente indirizzo: www.sineos.it/aspctpnrr o presso la segreteria on-site.

 

SCARICA LA LOCANDINA

Dettagli

Data:
Ottobre 15
Ora:
8:30 - 18:00