
Venerdì 5 dicembre dalle ore 15, si terrà l’incontro “Riflessioni sulla selezione del personale pubblico: civile, militare, magistratuale, sanitario, scolastico” presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione Aula “Gianluca Colarusso”, organizzato in occasione della pubblicazione del volume di Vito Tenore, “I Concorsisti. Raccontare il Pubblico Impiego attraverso i pubblici dipendenti”.
Un evento di alto profilo dedicato ai diversi modelli di reclutamento nel pubblico impiego, con interventi da parte di rappresentanti delle principali istituzioni civili, militari, sanitarie, scolastiche e magistratuali.
L’iniziativa sarà un momento di confronto sui criteri, le sfide e le prospettive legate all’accesso ai ruoli pubblici, in un’ottica di valorizzazione delle competenze e di rinnovamento della Pubblica Amministrazione.
Introduce e modera:
Vito Tenore – Presidente di Sezione della Corte dei Conti, Docente SNA
Tra i relatori:
Maria Teresa Sempreviva, Antonello Giannelli, Salvatore Luongo, Bruno Valensise, Armando Forgione, Valentina Lostorto, Bernardo Giorgio Mattarella.
Interverrà inoltre:
Fabrizio d’Alba, Presidente di Federsanità e Direttore Generale del Policlinico Umberto I di Roma, con un contributo sul tema “Il reclutamento del personale sanitario e dei Primari in particolare”.
Partecipazione previa iscrizione entro il 3 dicembre 2025