L’innovazione tecnologica, in particolare, risulta essere un elemento cardine: ogni tema legato alla sanità del futuro, per essere sostenibile, passa attraverso un alto livello di innovazione.
La telemedicina, la teleassistenza, i sistemi di intelligenza artificiale e la gestione del paziente nel metaverso sono ormai realtà che dimostrano un miglioramento del servizio, con una maggiore adesione da parte del paziente e del caregiver, e con risparmi che ne garantiscono la sostenibilità economica. La grande sfida è quella di combinare in modo equilibrato l’innovazione tecnologica con quella organizzativa in ciascun ambito strategico aziendale.
Questo obiettivo richiede l’inaugurazione di una nuova stagione progettuale, seguendo un filo conduttore che unisca la gestione del paziente cronico sul territorio, la corretta gestione delle reti ospedaliere, una politica efficace per il personale e la sicurezza delle prestazioni sanitarie, integrando l’innovazione tecnologica con quella organizzativa.
RESPONSABILI SCIENTIFICI:
Paolo Cannas,
DG ASL 3 Nuoro
Coordinatore Nazionale Forum DG Federsanità
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA E LOGISTICA: ACROSS SARDINIA CONGRESSI
Viale Italia 12
07100 Sassari
Email: [email protected]
SEDE DELL’EVENTO: HOTEL REGINA MARGHERITA
Viale Regina Margherita 44
09124 Cagliari
Tel. 070 670342
MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
L’iscrizione è obbligatoria e puo essere effettuata sul ns sito www.acrosscongressi.com entrando nell’evento di riferimento e creando utenza e password.