Ieri, martedì 27 maggio, è iniziato il ciclo di laboratori “Ius et Salus Lab”, promosso da Federsanità Academy e dalla rivista giuridica Ius et Salus, e riservato alle Direzioni strategiche delle aziende associate a Federsanità.
Tema del primo appuntamento: La transazione, con un focus tecnico-giuridico sugli strumenti per la composizione e gestione dei contenziosi nel contesto sanitario pubblico.
I lavori si sono aperti con gli interventi del Presidente di Federsanità Fabrizio d’Alba, dell’Avv. Vincenza Di Martino, Direttrice della rivista Ius et Salus, e con i saluti istituzionali di Barbara Solinas, Direttore Amministrativo dell’INMI Spallanzani, che ospiterà tutti i laboratori.
Relazione affidata al Prof. Vito Tenore, Presidente di Sezione della Corte dei Conti.
Prossimo appuntamento il 10 giugno 2025: La responsabilità amministrativa/contabile dei Direttori delle Aziende Sanitarie