Il 16 novembre, in occasione dell’Healthcare summit 2023, interverrà il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, che ci illustrerà il piano in programma secondo i provvedimenti previsti nella Manovra 2024, con un focus sugli obiettivi ed i traguardi della Missione 6 Salute del PNRR sinora raggiunti dal governo. Affronteremo anche il tema del nodo del personale del SSN che si presenta gravemente indebolito. Non solo, alla presenza di esperti ed aziende del settore sanitario e farmaceutico scopriremo quanto sia importante sfruttare per un miglioramento dell’assistenza sanitaria, le opportunità che derivano dall’impiego della tecnologia in medicina e dall’attività degli enti di ricerca. All’evento parteciperà anche Fabrizio d’Alba, Dg AOU Policlinico Umberto I e Coordinatore Forum Permanente dei DG Federsanità
Partecipa: https://24oreventi.ilsole24ore.com/healthcare-summit-2023/
Prossimità, innovazione, omogeneità sono i tre pilastri della Missione 6 Salute del PNRR volta a migliorare e a potenziare il SSN.
A seguito dello stanziamento delle risorse pari a 20,23 miliardi di euro, l’Healthcare Summit 2023 analizzerà i traguardi raggiunti ad oggi nelle componenti 1 e 2, il ruolo delle Regioni, lo scopo dei fondi di investimento nella ricerca scientifica e il nodo del personale medico sanitario.
Manovra e PNRR saranno oggetto di dibattito da parte di ospiti istituzionali, esperti ed aziende del settore sanitario-farmaceutico. Sarà fatto un approfondimento delle riforme attuali, volte alla prevenzione e all’assistenza sul territorio, all’ammodernamento delle strutture sanitarie e alla digitalizzazione della sanità italiana.