Urbes Award 2023

Federsanità

URBES Award 2023 celebra ogni anno eccellenze urbane, riconoscendo città, istituzioni, fondazioni e individui che, con dedizione e progetti mirati, hanno promosso iniziative a favore della salute e del benessere nelle proprie realtà urbane. La prestigiosa cerimonia di assegnazione ha avuto luogo durante la 40a Assemblea annuale dell’ANCI, presso la suggestiva Sala Maestrale del Padiglione Blu della Fiera di Genova, dove sono stati onorati con il premio due città di spicco: Genova e Parma.

Sotto l’egida di C14+, Health City Institute e dell’Intergruppo parlamentare “Qualità di vita nelle città”, questo riconoscimento si propone come un incentivo per tutti gli attori coinvolti, affinché seminino oggi i semi necessari a far germogliare “una foresta di benessere” domani. Un’invocazione per un futuro urbano più sano e prospero, in cui le nostre città possano crescere rigogliose nell’attenzione e nella cura per il benessere collettivo.

Tra i premi assegnati:

FEDERAZIONI SANITARIE

  • FEDERSANITÀ, per l’impegno nel mettere al centro della propria missione e dei propri progetti la cultura della salute, l’alleanza con i territori, la sfida a un’autentica integrazione socio sanitaria in grado di affrontare le sfide della prossimità, dell’equità, della resilienza