“Le Nostre infermiere. I nostri Infermieri. Il nostro futuro. La nostra salute”

Federsanità

L’iniziativa in presenza a Roma quest’anno è stata dedicata a “Le Nostre infermiere. I nostri Infermieri. Il nostro futuro. La nostra salute” tenuta presso la Sala Parlamentino del CNEL – Consiglio Nazionale Economia e Lavoro, presso “Villa Lubin”, in Roma, viale David Lubin n.2. Roma (zona Piazza del Popolo/Villa Borghese)

“Federsanità è in prima linea per sostenere il sistema sanitario pubblico e garantirne l’universalità e, mai come in questo momento storico, la sinergia tra tutti i professionisti, che quotidianamente danno un contributo reale alla rete dell’assistenza, è fondamentale e irrinunciabile. E’ il momento giusto per sviluppare e potenziare i team multidisciplinari, in grado di prendere in carico l’utente non solo nella fase acuta della patologia, ma seguirlo e accompagnarlo nel corso della vita a favore di una prevenzione e presa in carico dello stato di salute delle persone. Siamo allo start di un nuovo paradigma incentrato sulla tutela dello stato di benessere delle comunità, promuovendo modelli di vita sani, incentivando la prevenzione, investendo in competenze, nuove tecnologie, a favore di un sistema inclusivo e sempre più equo”.

Così Tiziana Frittelli, presidente di Federsanità e Dg dell’AO San Giovanni Addolorata di Roma, intervenuta oggi, in occasione della Giornata internazionale degli infermieri all’evento “Le Nostre infermiere. I nostri Infermieri. Il nostro futuro. La nostra salute” organizzato in collaborazione con NOII e Federsanità – Coordinamento Professioni Sanitarie – con la partecipazione di autorità politiche, rappresentanti ministeriali e istituzionali, degli Ordini, dei Sindacati e delle Associazioni dei Pazienti e della società civile. L’evento è inserito nella European Nursing & Midwifery Week 2023.

LA CARTA DEL CAMBIAMENTO