Presentato il Piano per combattere l’azzardopatia

Federsanità

Gioco d’azzardo: presentato il piano di intervento della zona sociale n.9

È stato presentato questa mattina a Palazzo comunale il Piano per la prevenzione, cura e riabilitazione del disturbo del gioco d’azzardo della Zona Sociale n. 9.
All’incontro con i giornalisti hanno partecipato l’assessora Luigina Renzi, la dott.ssa Angela Bravi della Regione Umbria, coordinatrice del Piano regionale per la prevenzione, cura e riabilitazione del disturbo del gioco d’azzardo, il sindaco del Comune di Giano dell’Umbria e presidente di Federsanità ANCI Umbria, avvocato Manuel Petruccioli, Daniele Benedetti, coordinatore di progetto di Federsanità ANCI Umbria, la dottoressa Simonetta Antinarelli, direttore Distretto di Spoleto USL 2 Umbria e la dott.ssa Lucia Coco, Servizio per le dipendenze ASL 2 Umbria

“I dati sono sconvolgenti, molto allarmanti soprattutto dopo la pandemia – è stato l’intervento di Manuel Petruccioli, presidente di Federsanità ANCI Umbria – Il problema non riguarda più una determinata fascia di età, ma va dai ragazzi alle persone anziane. Sta a noi prevenire, informare e, ove necessario, curare le persone affette da questa patologia”.