Rinnovato l’Ufficio di Presidenza

Federsanità

Dialogo tra governance della sanità e enti locali la chiave per realizzare la rete dell’assistenza di prossimità

Dopo la conferma di Tiziana Frittelli alla presidenza il primo Esecutivo, tenutosi oggi a Roma, ha eletto i nuovi membri dell’Ufficio di Presidenza. “Tramite il dialogo costante tra management delle Aziende sanitarie e rappresentanti sui territori degli enti locali si deve mettere al centro di ogni politica la salute come perno intorno a cui costruire un nuovo percorso culturale”.

Dopo la conferma di Tiziana Frittelli, Direttore generale dell’AO San Giovanni Addolorata di Roma, a Presidente nazionale di Federsanità nel Congresso dello scorso 26 gennaio a Torino, il primo Esecutivo, tenutosi oggi a Roma, ha eletto i nuovi membri dell’Ufficio di Presidenza.

Giovanni Iacono, Assessore del Comune di Ragusa, è stato confermato vice presidente con funzioni vicarie. Insieme a lui altri quattro vicepresidenti: Domenico Scibetta, Presidente di Federsanità Anci Veneto, Luigi Carlo Bottaro Presidente Federsanità Anci Liguria e Direttore Generale della Asl 3 genovese, Franca Dall’Occo di Federsanità Anci Piemonte e Direttore Generale della Asl TO3, Anna Maria Celesti di Federsanità Anci Toscana e vice sindaco di Pistoia.
Entrano in Ufficio di Presidenza anche Fabrizio d’Alba, Direttore generale del Policlinico Umberto I, con la nomina di Coordinatore del Forum dei Direttori Generali e Manuel Petruccioli, Sindaco di Giano e Presidente di Federsanità Anci Umbria, nominato Coordinatore del Forum degli Enti Locali e Gian Paolo Zanetta, Direttore generale dell’Ospedale Cottolengo di Torino, nominato Tesoriere.