Il nuovo ruolo del direttore generale

Federsanità

Al Forum Risk Management in Sanità i Dg di tutta Italia avanzano proposte e indicazioni per costruire la sanità del futuro

20 direttori generali di Aziende ospedaliere e sanitarie associate a Federsanità e Fiaso hanno raccontato, al Forum Risk Management in Sanità, le loro valutazioni e proposte per rilanciare il ruolo del direttore generale nel nuovo panorama SSN.
I lavori sono stati coordinati da Gennaro Sosto, Coordinatore Federsanità Campania e Paolo Petralia, vicepresidente vicario di Fiaso.

“Il tema affrontato a Federsanità e Fiaso al Forum Risk è stato quello del nuovo ruolo delle direzioni generali all’interno del panorama SSN. È emersa l’importanza di fare chiarezza sul ruolo del manager in sanità rispetto alle altre figure apicali pubbliche.” Ha dichiarato Gennaro Sosto, Coordinatore Federsanità Campania, “Il percorso da mettere avanti nei prossimi mesi con l’aiuto congiunto di Fiaso e Federsanità è quello di portare avanti un rilancio della figura del direttore generale grazie a un lavoro di comunicazione per far percepire all’esterno la complessità del ruolo gestionale e il complesso sistema delle responsabilità.”