Udienza Papa Francesco con Federsanità

Federsanità

Il coordinatore nazionale dei Direttori e Segretari delle Anci regionali in missione in Israele anche per Federsanità

I Direttivi Nazionali dell’Anci e di Federsanità, nel corso delle Udienze particolari concesse da Papa Francesco nei mesi scorsi, hanno messo a disposizione del Santo Padre una somma di denaro da devolvere ad enti ospedalieri e formativi della Terra Santa e dell’Ucraina che operano in particolare per l’infanzia ed i giovani.


Lo scorso 28 agosto, nel corso di significativi momenti di preghiera per la Pace a Gerusalemme e a Betlemme, sono stati consegnati da Marcello Bedeschi,  coordinatore nazionale dei Direttori e Segretari delle Anci regionali, attestati di assistenza al Caritas Baby Hospital di Betlemme, Patriarcato di Gerusalemme, Scuola Magnificat di Gerusalemme, Scuola Professionale di Betlemme, Custodia di Terra Santa di Gerusalemme con lo scopo di creare legami di solidarietà e di collaborazione. Ai fondi destinati alla Terra Santa si è aggiunto un particolare contributo destinato ad un ospedale pediatrico in Ucraina.


I fondi saranno fatti pervenire direttamente dal Santo Padre agli Organismi indicati tramite i Nunzi Apostolici della Santa Sede di Israele e di Ucraina.