La 5° edizione del Lean Award prende il via

Federsanità

Al via La V edizione del Lean Award con l’intervista al Presidente di Agenas Enrico Coscioni su Lean e PNRR

Sono iniziati i lavori di avvicinamento al Lean Healthcare e Lifescience Award 2022. L’intervista al presidente di Agenas, Enrico Coscioni, ha dato il via alla campagna di comunicazione dell’evento con un intervento incentrato sul lean e il PNRR, un tema chiave dell’ultimo periodo che presenta la nuova categoria dedicata proprio ai progetti di integrazione socio sanitaria (DM 71).

“È arrivato il momento di mettere in campo una riforma strutturale che sfrutti al meglio tutti i vantaggi correlati agli investimenti del PNRR – ha dichiarato il presidente Coscioni – Ci aspetta una nuova organizzazione territoriale, a partire dalle case di comunità ma non solo, il miliardo stanziato per la telemedicina dovrà essere messo a buon frutto per migliorare i processi del nostro sistema”.

Giunto alla sua V edizione, il Lean Award è un evento nato con l’obiettivo di diffondere, promuovere e premiare i migliori progetti di riorganizzazione nel mondo Healthcare e Lifescience, al quale Federsanità ha offerto il suo contributo facendo parte degli organizzatori e, negli ultimi due anni, ha visto la partecipazione di oltre cento Aziende sanitarie pubbliche e private.

Il Lean Healthcare e Lifescience Award 2022 è strutturato in un percorso della durata di 8 mesi e trova la conclusione in due momenti principali: la selezione dei finalisti, affidata ad una Giuria Tecnica e la premiazione finale affidata a una Giuria Scientifica.

In occasione del Lean Day, che si terrà il 27 ottobre 2022 su piattaforma digital, saranno presentati i progetti selezionati e individuati i progetti finalisti. La diretta sarà visibile sia sul sito web che sui canali social del Lean Health Award.

I partecipanti alla gara potranno concorrere in tre categorie: progetti conclusi e con evidenza di risultati; idee progettuali innovative anche in fase di realizzazione; aziende lean, ovvero il percorso di trasformazione Lean dell’azienda stessa. Sono presenti inoltre le due categorie speciali: progetti Value Based Healthcare e il nuovo premio, Lean e PNRR. I vincitori saranno decretati da una prestigiosa Giuria e dal Comitato Scientifico del premio. Sono previsti inoltre momenti di incontro e dialogo attraverso la “Lean Award Academy”, webinar e interviste diffuse sui canali social e web del premio.

La premiazione finale si svolgerà a Roma il 10 novembre 2022 e verrà trasmessa in Live Streaming.

Tutte le informazioni relative al premio sono presenti all’interno del nuovo sito istituzionale degli oscar della sanità dove poter iscrivere la propria azienda nelle varie categorie.