La pandemia da coronavirus che sta flagellando gran parte del mondo nell’ultimo anno, si inserisce all’interno di una situazione epidemiologica particolarmente grave, rappresentata anche in Italia dalle infezioni da batteri multi-resistenti. Infatti, le infezioni ospedaliere sono una delle maggior cause di mortalità nel paziente ricoverato e hanno acquisito negli ultimi anni un rilevante peso nella gestione dei pazienti ospedalizzati sia in termini prognostici che economici.
INTRODUZIONE Tiziana Frittelli, Dg AO San Giovanni Addolorata Roma e Presidente Nazionale Federsanità.
INFEZIONI OSPEDALIERE: IL QUADRO IN ITALIA. QUALI AZIONI PREVENTIVE METTERE IN ATTO DOPO LA PANDEMIA? Massimo Andreoni, Direttore UOC Malattie Infettive Policlinico Tor Vergata di Roma e Direttore scientifico della Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali (SIMIT).
VACCINAZIONI DI MASSA TRA OBBLIGHI E DOVEROSITÀ Pasquale Giuseppe Macrì, Direttore UOC Medicina Legale Asl Toscana Sud Est.
INFEZIONI: UNA CASE HISTORY ITALIANA SU COME FARE IMPRESA ETICA A TUTELA DELLA SALUTE Focus sulla fotocatalisi: risultati del progetto di ricerca Flavia Loggia, Marketing manager Loggia Industria SRL Fabrizio Zuranieri, Resp. Scient. progetto e brevetto SARC.
L’evento è organizzato da Federsanità Anci Lazio e Federsanità nazionale
ISCRIZIONI: https://register.gotowebinar.com/register/8398192273185104140