All’Umberto I arriva “Leggere Ovunque”, l’iniziativa che regala fiabe ai piccoli pazienti

Federsanità

Una vera e propria biblioteca digitale con tante fiabe in dieci lingue, dall’italiano all’ucraino, in tre diverse postazioni degli ambulatori di Clinica pediatrica dell’Umberto I realizzato da Roma best practice award Mamma Roma e i suoi Figli Migliori e Forum del Libro.

L’evento si è tenuto il 3 maggio all’interno dell’area degli ambulatori della Clinica Pediatrica del Policlinico Umberto I che ha aderito e sostenuto la proposta delle associazioni.

Per accedere sarà sufficiente con un qualsiasi smartphone scaricare il QRcode ed entrare nel mondo delle fiabe scritte in tante lingue: italiano, ucraino, albanese, filippino, cinese, arabo, etiope, swahili, rumeno e bengalese.

“Una iniziativa che abbiamo accolto con gioia e che sottolinea ancor più la mission del nostro Policlinico. Un impegno continuo che coniuga la presa in carico dei piccoli pazienti da parte dei nostri eccellenti professionisti, con attenzioni e progettualità capaci di ridurre la paura e lo smarrimento causato da un accesso in ospedale.” – Fabrizio D’Alba, direttore generale del Policlinico Umberto I.